Era da tempo che mi frullava nella testa l’idea di scolpire il legno.
Dunque, qualche tempo fa, (senza successo) ho cercato di frequentare qualche corso di base per la scultura in legno senza riuscirvi. Ho anche cercato qualche libro che trattasse l'argomento ma trovando solo dei testi che non facevano al caso mio. Allora, ho deciso di comprare una tavola di legno (non so neppure che legno ho comprato, naturalmente non era legno "impiallacciato" ), tre sgorbie da legno: una a "V", una a U e una dritta e mi sono accanito martoriando la povera tavola.
Questo è il risultato.
Per quanto brutta o bella, lascio a voi giudicare; è davvero un emozione vedere la metamorfosi che una tavola di legno prima bel levigata, poi inizia a sfilacciarsi martoriata dalle sferzate per poi pian piano prendere forma e tornare liscia pronta per farsi accarezzare.
“Dal nulla tutto appare,
il nulla è solo illusione che nulla sia
mentre tutto è nulla e nulla è tutto.”
Gaetano Gulisano
8 commenti:
Ciao caro amico,
sei un artista nato veramente, capace di realizzare i tuoi pensieri e sogni in qualsiasi materia. La tua prima grande opera in legno é fantastico. Mi incanta la tua "tavola" e la tua forza artistica.
Complimenti.
Ti invio un caro saluto e un grande abbraccio
@ Caterina: Grazie mille cara amica. Sempre gentile.
:-)
Un caro saluto.
PS: mi scuso per la mia latitanza, ma "purtroppo" esiste anche la vita reale.
Complimenti, caro Gae,sei davvero eclettico!Un saluto affettuoso, Mary
Complimenti, caro Gae,sei davvero eclettico!Un saluto affettuoso, Mary
Ciao Gaetano, per essere il primo lavoro da autodidatta a me sembra proprio un bel lavoro, anzi penso che tu abbia trovato una altra via per esprimerti,e ottimamente. La scultura dà molte soddisfazioni, io modello la creta e ho fatto bassorilievi in gesso, vorrei provare anche il legno, che mi dicono dà molta soddisfazione, purtroppo sono a corto di tempo e non riesco a fare nulla.
Ancora complimenti e un caro saluto.
frantzisca
Olá Gaetano,
Passei aqui, através do Blog de Caterina, me encantei.Parabéns, te convido a visitar-me.Abraço.
Ciao Gaetano, che cosa stai preparando?
Ti auguro un sereno 2011 con salute, pace e amore.
Un caro saluto
Grazie a Luz da Lua anche se non comprendo la lingua in cui mi hai scritto e grazie mille a Caterina. Ricambio l'augurio per un felice 2011.
Posta un commento