giovedì 11 dicembre 2008

Uomini o Bestie?

Cari amici blogger, quante volte vi sarà capitato di aver pensato o di aver detto:
"MI VERGOGNO DI APPARTENERE AL GENERE UMANO?"
Mai?
Bene, a me qualche volta è capitato, anzi più di qualche volta. Ho detto quella frase, l'ho detta anche ieri, guardando Striscia la Notizia, mentre mandava un servizio su dei maltrattamenti all'interno di un canile, che non pubblico per il rispetto che nutro nei vostri confronti e per rispetto a quei poveri cani, ma, se volete, potete vederlo cliccando qui (vi avverto io non ho finito di guardarlo per la crudezza delle immagini!).
Qualche tempo fa, avevo scritto e pubblicato nel blog una poesia contro l'abbandono degli animali "Martiri dell'estate" . Per mettere in evidenza la malvagità gratuita del genere umano.
Io, non spero neppure che queste persone si pentano, perché per pentirsi bisognerebbe avere una coscienza, ma spero che le autorità competenti una volta accertate le responsabilità, li possano punire come meritano.

Segnalazioni

Cari amici blogger, vi volevo segnalare una bella poesia di:
Già dal titolo, si può evincere il tema della poesia. Mi sono domandato: leggerla potrà cambiare il destino di quei bambini? La risposta più naturale potrebbe essere "NO!"
Ma l'indifferenza, voltarsi dall'altra parte non ci renderebbe uguali a chi ha armato quei bambini?
Credo di sapere la risposta...
Io, faccio comunque i complimenti a Fabio per aver affrontato questo tema.
Powered By Blogger