sabato 24 gennaio 2009

A ZIO GAETANO



Qualche giorno fa, aprendo le mail, ho avuto una piacevolissima e commovente sorpresa. I miei due nipotini: Matteo e Noemi rispettivamente di 10 anni Matteo e di 5 Noemi, mi hanno scritto e dedicato una poesia con la complicità della madre che, non li molla mai per un attimo (anche se il contenuto è da attribuirsi esclusivamente alle due stelline).
Inutile dirvi la mia soddisfazione e commozione nel leggerla.




A ZIO GAETANO

Zio Gaetano
è uno zio un po' strano,
è uno zio giocherellone
con un grosso bel pancione.

Di dieta non ne vuol sapere,
ma solo di mangiare e bere.
Gli piacciono le olive ascolane
patatine, pop corn e il salame.

In montagna noi sappiamo
che da “Fruzz” ci porterà
e attenzione: là il pastin ordinerà.

Gli piace la tecnologia
e se la porta sempre via
computer blog e e-mail
fanno della sua vita un remake.

Con noi gioca a uno, domino e all'oca
per farci sentire la vita meno vuota,
con noi scala la montagna
come un palo di cuccagna,
con noi ride e scherza
fino ad avere il mal di testa.

Facciamo la guerra dei cuscini,
ma non può vincere con noi bambini.
Ci vuole sempre accontentare
anche a costo di sbagliare.

Questa è la nostra conclusione:

“ABBIAMO PROPRIO UN BEL
GRANDE ZIONE”.

MATTEO e NOEMI

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahaha...che bella !!!
come vorrei che qualche nipote scrivesse una poesia così simpatica, anche a me.
Un bacio grande a Matteo e Naomi e complimenti alla zio Gaetano che gli ha trasmesso il gene.
Buon weekend doridori

gaetano ha detto...

@ Doridori: grazie della visita e del commento.
:-)
Un buon WK anche a te.

Anonimo ha detto...

bellissima!!! ^___^ Che dolci i tuoi nipotini!!!!!! ^___^
Buona domenica.

gaetano ha detto...

@ Miri: grazie a nome di Matteo e Noemi.
:-)
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Carissimo Gaetano
veramente notevole e delicata.
Qualche lacrima e caduta anche a noi.
Bacioni
Puoi pubblicare una tua foto?
Susy, Mary, Dory e Carlina.

Anonimo ha detto...

Sei veramente fortunato ad avere due nipoti che ti scrivono poesie, i miei invece mi rubano i soldi.
Saluti
Marco

gaetano ha detto...

@ Susy,Mary,Dory e Carlina: grazie del commento. Se avessi voluto publicare una mia foto, l'avrei già fatto. Io, sono in rete solo per condividere emozioni emozionandomi attraverso ciò che scrivo.
Un caro saluto.

gaetano ha detto...

@ Marco:grazie della visita e del commento.
Servono anche a quello gli zii o no?
:-)
Un caro saluto.

NeLLa'S ha detto...

Un bellissimo omaggio a questo zio un pò strano ... con un cuore innamorato...della sua donna...e della vita...
Un abbraccio Gaetano... e direi che i tuoi nipotini sono da dieci e lode come lo zio...
NeLLa'S

gaetano ha detto...

@ NeLLa's: grazie della visita e grazie a nome dei miei nipotini.
:-)
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Bellissima questa poesia e penso a quanto ne sia stato felice lo zio:)
I tuoi nipoti hanno una fantasia sfrenata... potrebbero aprire un blog anche loro:)
Questa sera mando un bacio ai tuoi nipotini da parte mia e del mio lui e per te un grande abbraccio.
Dolce notte

gaetano ha detto...

@ Noidue2004: grazie della visita e del commento. Vi assicuro che è stata una bella emozione.
Un vero poeta, smette di essere tale dal momento che non si sente più bimbo e, un bambino è poeta per antonomasia.
:-)
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Bellissima e commovente poesia ti hanno dedicato i tuoi angioletti, devi essere uno zio molto speciale...Io purtroppo non avrò mai la gioia di poter leggere qualche poesia dei miei nipoti essendo figlia unica, ma ne sarei molto orgogliosa:-)

gaetano ha detto...

@ Anna Teresa: grazie della visita e del commento. E' facile essere zii speciali quando si hanno nipoti speciali.
Come tu mi insegni, molte volte l'amore non è un fatto di sangue. Sono sicuro che avrai amici i quali figli ti vorranno benne come ad una vera zia se non anche di più.
:-)
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

bello vedere di come in famiglia seguono le orme dello zio!

(che dolci.....!!!!)

Un abbraccio, Glò

gaetano ha detto...

@ Glò: grazie della visita e del commento, soprattutto a nome di Matteo e Noemi.
:-)
Un caro saluto.

Powered By Blogger